Questa è la terza chitarra di Luca, una S (proprio la prima della serie), una M verde smeraldo… e… questa altra M.
Ho già quindi sottolineato più volte cosa penso delle chitarre Panico e perché secondo me è una scelta vincente acquistarle… non mi ripeterò.
La S e la M verde smeraldo che ho sono stupende e ogni volta che apro la custodia e suono, scatta l’effetto “wow!”.
Vorrei solo raccontare come è nata l’idea della ultima arrivata.
Tempo fa contattai Luca … ero in dubbio fra una M verde smeraldo ed una color legno o meglio rosso mogano.
Appena completata la simulazione della M smeraldo capii subito che era quello che volevo, ad ogni modo Luca elaborò al computer anche la rosso mogano. Mi disse che era in arrivo un top esclusivo in sequoia americano e fece una ricostruzione… era ovviamente bellissima, però siccome non ne potevo comprare due insieme ed anche perché per avere l’effetto finale occorreva che arrivasse il top, optai per la verde smeraldo.
Dopo alcuni giorni Luca mi mandò le foto del corpo con il top in sequoia già montato… che dire… rimasi senza parole… non potevo ignorare la cosa… per fortuna mi propose una rateizzazione e quindi … eccola qui.
Corpo in rosso mogano e top in sequoia americano
Manico in oak
Tastiera in palissandro africano
Camere tonali
Pickup Panico con split
Meccaniche autobloccanti
Ponte tremolo wilkinson
E…naturalmente logo NiKKaR 😁
Inizio unboxing… e…. Woooooooooooow!!!
Dire che è meravigliosa è restrittivo…
Finiture di alto livello, colore eccezionale…. La radica, a tratti, ha venature rosso fuoco che variano in base alla luce e tutto si armonizza con la tonalità del manico. Anche il retro in rosso mogano è stupendo.
Tastiera scorrevole, action bassa come preferisco.
Suona bene anche senza ampli.
Con ampli suono perfetto sia per jazz che rock metal…
Che dire… uno strumento veramente unico…
Per onestà intellettuale tengo a riprecisare che i miei giudizi non sono sponsorizzati da alcuno ma sono solo quelli di un appassionato di musica e chitarra, che nella sua vita ha in ogni caso suonato tantissime chitarre sia di fascia bassa che alta e che apprezza le cose belle e di qualità.
Sono anche estremamente perfezionista.
Inoltre quando si richiede una chitarra “su misura” la si vede crescere settimana dopo settimana… questo rafforza il legame con lo strumento, a mio parere cosa non da poco in quanto quando ci esprimiamo, la chitarra in qualche maniera fa parte di noi. Un grazie veramente sincero a Luca per avermi fornito questo strumento ed anche per la serie S e la smeraldo che adoro parimenti.