La prima cosa che salta all’occhio, fin dal primo contatto con Luca Panico, sono la sua infinita professionalità e la ancora più infinita pazienza (e fidatevi che con me ne serve molta!). Senza battere ciglio e sempre con dei modi splendidi, Luca ha saputo accompagnarmi attraverso la scelta delle specifiche dello strumento, sopportando i miei mille cambi di direzione e i miei ripensamenti. Una volta scelti i legni, il modello, l’hardware e la finitura della chitarra, sono stato costantemente aggiornato sugli sviluppi del lavoro, ricevendo parecchio materiale fotografico in merito.
Ora posso dire di essere un entusiasta possessore di un modello V: la chitarra è stupenda, curata in ogni dettaglio e rifinita regola d’arte, (me ne innamoro ogni volta che la guardo), ma, ancora più importante, suona davvero in maniera eccezionale. Sotto le dita è evidente la presenza di uno strumento di grande levatura: la bimba è comoda, il manico scorrevole e ti mette in condizione di non voler più smettere di suonare. I pick up, nel mio caso i Warman Lil’Devil, regalano un suono caldo e versatile che completa quello che è uno strumento davvero fantastico.
In definitiva, se cercate uno strumento professionale di ottima fattura ad un prezzo fin anche troppo onesto per la sua qualità, mi sento di consigliarvi a pieni voti le chitarre di Luca: sono sicuro che resterete entusiasti sia degli strumenti che del loro creatore!