Recensione di una chitarra unica!
Dopo aver posseduto parecchie chitarre di vari brand, mi sono reso conto che pur tutte molto belle, non erano “la mia”!
Ho deciso quindi di rivolgermi a Luca per realizzare qualcosa che mi appartenesse e dopo parecchi mesi e svariate mail con le mie richieste, la pazienza e la gentilezza di Luca hanno generato lo strumento che oggi possiedo, unico e con una personalizzazione estrema: il mio logo inciso a laser sul body.
Ora, dividerò la recensione in due parti: la prima una recensione emotiva e la seconda una recensione tecnica.
Emotiva. E’ arrivata la scatola una volta aperta trovo la bellissima custodia rigida, apro, emozionatissimo… sbalordisco… la mia chitarra, bellissima! Un look da paura! Tutto come l’avevo immaginata, ma anche meglio. Il logo uno spettacolo perfettamente integrato nel design dello strumento, la verniciatura satinata è perfetta e da un tono “dark”. Tutto realizzato a regola d’arte!
Mi sembra di essere ritornato un ragazzino con il primo strumento tra le mani.
Tecnica. La chitarra presenta un corpo ben bilanciato ed è molto comoda da suonate grazie anche alle smussature sulla parte superiore (anteriore e posteriore). Il manico è spettacolare, lo shape uniforme e confortevole per tutta la lunghezza del manico mi piace un sacco e lo rende comodissimo e volocissimo, la posa dei tasti è perfetta, nessuna sbavatura ed anche scivolando su e giù per il manico nessun disturbo sui bordi. La parte pickup realizzati a mano da Luca, in configurazione HSH mettono a disposizione una scelta di suoni (tutti sempre ben definiti) che avevo richiesto, inoltre il micro switch (che splitta in single coil) posizionato sopra le due manopole e comodissimo da usare ne aumenta la gamma sonora. Gli humbucker al ponte pur essendo passivi “spingono” da paura.
Insomma uno strumento perfetto, molto ben curato, che giustifica appieno il tempo impiegato per la realizzazione, dove Luca mi ha sempre tenuto aggiornato con informazioni e foto di tutta la parte di realizzazione, si può dire che ho partecipato, ed è stato piacevole.
Che dire, un grande grazie a Luca.
Ragazzi se state accarezzando l’idea di avere IL VOSTRO strumento, non pensateci, fatelo, siete nel posto giusto! Senza tralasciare il prezzo… più che onesto!