Ho ordinato a Luca una Chitarra “T Series” vista sul suo sito, che mi era piaciuta molto, però chiedendogli di apportare delle modifiche:
a) montare i Pickup Warman HB P90;
b) sostituire i due pot di volume e tono;
c) inserire sul retro della paletta un logo con il mio nome e cognome, così da rendere la chitarra ancor più “UNICA”.
Luca si è mostrato da subito molto gentile e disponibile, anche nei turni di lavoro da impiegare per velocizzare la spedizione e far arrivare lo strumento entro il venerdì, così da poterlo provare e suonare il sabato e la domenica.
Dopo aver pubblicato sulla sua pagina Facebook le foto della chitarra tutta smontata (anche il corpo dal manico) per apportare le modifiche richieste, Luca l’ha completata e spedita nei tempi stabiliti, e venerdì in mattinata mi è stata consegnata dal corriere.
Di seguito una breve descrizione.
1) Modifiche e spedizione molto celeri, con rispetto dei tempi di consegna concordati; imballaggio “super sicuro”, con un primo scatolone rettangolare contenente tanto materiale protettivo contro gli urti (polistirolo, gommapiuma, stracci, carta, ecc.), il tutto a protezione di un secondo cartone a forma di chitarra con la chitarra dentro, con altre protezioni.
2) Appena tolta la chitarra dall’imballaggio si rimane stupefatti: WOW !
Stupenda nei lagnami, nei colori, nelle rifiniture, nelle parti montate, dalle meccaniche ai pickup, dai pot al ponte;
si percepisce che la qualità è di molto superiore alla media.
3) Caratteristiche: Corpo in mogano, top in Paulonia (detto anche Paulownia, un albero presente nelle regioni asiatiche il cui legno è molto risonante e usato per costruire strumenti musicali) tutto di forma originale (non copiato da altre marche di chitarre), manico in acero marezzato molto scorrevole e tastiera in acero con tasti perfetti e ben lucidi, meccaniche Wilkinson, due Humbucker Warman P90, ponte Tune o Matic, tutto di qualità eccellente.
4) Suono molto potente (da dover diminuire il volume dell’ampli che uso per le altre mie chitarre), pieno, con bassi molto corposi ed acuti non striduli, molto “caldo”.
5) Concludendo, mi ritengo molto soddisfatto dal lavoro fatto da LUCA PANICO, che ringrazio, perché questa chitarra si aggiunge alla collezione delle altre mie 10 chitarre, tutte di note marche, impreziosendola per la sua originalità e qualità.